Unità filtro per ricircolo dell'aria - per la ventilazione sicura e sostenibile di armadi per lo stoccaggio di liquidi infiammabili

L'unità con filtro per il ricircolo dell’aria UFA.025.030, trasformata tecnicamente, della UFA-LINE offre straordinarie innovazioni che forniscono maggiore sicurezza, comfort e sostenibilità durante la ventilazione dei vostri armadi per lo stoccaggio si materiali infiammabili.

Sicurezza - L'UFA.025.030 è dotato di un pannello di visualizzazione a LED, che fornisce informazioni dettagliate tra cui un sistema a semaforo che indica la saturazione del filtro, gli stati operativi e i messaggi di errore. I sensori completamente lavorati e finemente calibrati rilevano le concentrazioni di inquinanti presenti nell'aria di estrazione, inoltre misurano accuratamente il volume del flusso d'aria di estrazione. Oltre al filtro a carboni attivi altamente efficiente, che filtra il 99,999 percento delle sostanze pericolose (idrocarburi), un secondo filtro a carboni attivi (filtro secondario) ora completa l'unità. 

Comfort - L'unità di filtraggio dell'aria compatta a presa per armadi di sicurezza alti infiammabili (S-LINE, Q-LINE, V-LINE) gli armadi di sicurezza sottobanco infiammabili (UB-LINE) e gli armadi di stoccaggio per fusti infiammabili (XL-LINE) produce pochissimo rumore nonostante il suo sistema di filtri a più stadi ed è ideale per l'uso in ambienti di lavoro relativamente silenziosi dove la concentrazione sull'attività da svolgere è essenziale.

L'unità con filtro per il ricircolo dell'aria UFA.025.030 ha anche ricevuto un ulteriore miglioramento in termini di sostenibilità: le cassette filtro utilizzate all'interno delle unità sono realizzate in plastica robusta e possono essere riutilizzate più volte.

► Come funziona esattamente la ventilazione degli armadi di sicurezza con l'attacco del filtro per il ricircolo dell’aria UFA.025.030 della UFA-LINE, è possibile visualizzarlo nel nostro video (inglese).

Unità con filtro per il ricircolo UFA.025.030 con monitoraggio dell'aria di estrazione

Unità con filtro per il ricircolo UFA.025.030 con monitoraggio dell'aria di estrazione

  • Elevata flessibilità nella scelta del luogo di installazione
  • Protezione personale attiva grazie alla cattura sicura dei vapori nocivi con ritenzione nel sistema di filtraggio
  • Rumore molto basso, solo ca. 23 dB(LA)
  • Conformità ATEX: CE Ex II 3/-G Ex ic nA IIB T4 Gc
  • Alloggiamento in lamiera d'acciaio verniciata a polvere
  • Con sistema di filtraggio a più stadi, filtro secondario, cavo di collegamento e spina di rete
  • Incluso monitoraggio elettronico per il monitoraggio dell'aria e del filtro di estrazione e display per l'indicazione di stato e di errore
  • Pannello di controllo a tasti per la navigazione delle funzioni e interrogazione dello stato
  • Allarme ottico e acustico incluso contatto di allarme a potenziale zero
  • Testato con successo dall'istituto di controllo certificato infraserv höchst

// Dati tecnici unità con filtro per ricircolo UFA.025.030

Tensione nominale:         Frequenza:         Potenza nominale:         Flusso volumentrico (montato sull'armadio):         Dimensioni esterne(LxPxA):         Peso (incl. filtro):
85 -  265 V   50/60 Hz   8,5 W   > 10-fold/h   308 x 555 x 256 mm   17 kg

 

Richiamata su richiesta

Fascia oraria prescelta

* Campi obbligatori