Postazioni di lavoro per materiali pericolosi GAP-LINE
Un’ampia varietà di procedure operative richiede soluzioni uniche quando si trattano materiali pericolosi. Le postazioni di lavoro modulari per sostanze pericolose sviluppate da asecos garantiscono rapidità nel trovare il prodotto ideale.
Una sicura ed efficiente ritenzione degli agenti inquinanti nelle postazioni di lavoro per sostanze pericolose può essere raggiunta soltanto tramite un’ottimale combinazione fra aria di aspirazione e aria di estrazione. Ciò garantisce all’utilizzatore i più alti livelli di sicurezza e protezione dai pericoli.

Aspetti salienti della gamma GAP-LINE
-
Monitoraggio dell'aria di scarico
- Con allarme visivo e acustico
- Opzione con contatto di allarme a potenziale zero
- Interruttore on/off e interruttore della luce integrati
-
Illuminazione senza riverberi
- Lampada a risparmio energetico con coperchio rimovibile
- Facilmente accessibile, sostituzione semplice del tubo fluorescente
-
Perfettamente integrato con gli armadietti base del Tipo 90
- Stoccaggio e smaltimento sicuro delle sostanze pericolose richieste direttamente nel punto di utilizzo
-
Struttura del telaio tubolare in alluminio
- Struttura robusta e resistente alla torsione, basso peso specifico, basso carico sul pavimento
Superficie anodizzata, elevata resistenza chimica
- Struttura robusta e resistente alla torsione, basso peso specifico, basso carico sul pavimento
-
Prese di protezione
- A prova di spruzzi IP 54, integrato nel canale dei media come standard (min. 2 pezzi)
- Prese aggiuntive su richiesta (possibili anche senza canale mediatico)
-
Vetri laterali trasparenti
- Luminosità ottimale nel luogo di lavoro dei materiali pericolosi
- Pannelli laterali in vetro di sicurezza temperato da 5 mm
- Opzionalmente, è disponibile anche nella versione chiusa, realizzata con pannelli in materiale speciale rivestito di materiale melamminico
-
Connessioni multimediali
- Nello zoccolo multimediale o nel condotto multimediale, per l'installazione di un'ampia varietà di alimentazioni media come acqua, gas, aria compressa, ecc.
-
Superfici di lavoro
- A seconda delle esigenze, può essere realizzato in: lastra in materiale speciale rivestita di resina melamminica, acciaio inox 1.4301 o ceramica tecnica
- La postazione di lavoro per materiali pericolosi è disponibile anche senza piano di lavoro, ideale per l'installazione su superfici di lavoro esistenti o per racchiudere apparecchiature/processi di lavoro esistenti
-
Sottotelai
- Opzione per attività in piedi o da seduti
- Struttura tubolare robusta, spessore del materiale 4 mm, verniciatura a polvere grigio chiaro (simile a RAL 7035)
- Regolabile in altezza grazie ai piedini regolabili, pannelli coordinati opzionali
-
Deflettore
- Facile da ripiegare per una pulizia ottimale
- Pulizia facile in tutto l'interno
- Pannello posteriore trasparente opzionale, ideale per l'installazione al centro di una stanza
Video
Guardate qui il video che mostra la linea di postazioni di lavoro per sostanze pericolose GAP-LINE! Per altri video sui nostri prodotti, visitate il nostro canale YouTube.
Galleria fotografica
Postazioni di lavoro per sostanze pericolose GAP-LINE
Hazardous material work station with special size for the production of plastic models
Hazardous material work station with safety storage under bench cabinet and front panel for the preparation of tissue samples, using for example xylene and formalin
Hazardous material work station for bonding, sheding and cleaning
Hazardous material work station with safety storage under bench cabinet for the investigation of water samples
Hazardous material work station for book restoration with solvents
Hazardous material work station for cleaning work with flammable liquids